martedì 21 giugno 2011

Cambiamenti

Perché resisitiamo? Perché ci opponiamo tanto accanitamente ai cambiamenti? Perché sprechiamo così tante energie?
Non mi basta la risposta che ne indica quale motivo la perdita di ciò che è conosciuto.
Ed anche questa resistenza non è vera in senso assoluto.
Alcuni cambiamenti li cerchiamo, li favoriamo.
Mi rendo conto che non è possibile semplicemente prendere una linea e percorrerla sempre.
Questa sera ho cambiamento la livrea del mio blog. Questo blog che è ancora molto informe, molto assente di una sua vera personalità.
Quando navigo in alcuni vostri blog, mi sembra di essere un "gino". Ma confido di imparare.



Devo, voglio poter ricominciare a vivere, a gioire delle cose che ho, invece di concentrarmi su quelle che non ho.
Un passo per volta, facendo mio il motto: "Anche il più lungo cammino, comincia con il primo passo."
E quindi non posso che augurarmi buon cammino. Che sia ricco di esperienze, di scambi, di crescita. Di Vita.

1 commento:

  1. E anche io te lo auguro!
    Per ilresto non so rispondere, devo dire che anche a me fanno paura i cambiamenti...

    RispondiElimina